Re: uso di emule.

ChrisLM

Tranquillo vincenzo. E poi, visto che la guida l'ho scritta io, magari i dubbi mi vengono incontro per scrivere una guida più chiara. In inglese mi riesce meglio...

allora, simuliamo una ricerca.

Premo la combinazione alt+x e dall'elenco scelgo cerca.

Ora appare quindi in primo piano la finestra per la ricerca. Solitamente sei già sul campo editazione per digitare quello che vuoi cercare.

Una volta digitato premiamo Invio, EMule comincia a cercare il nostro articolo tra i vari server caricati o nella rete Kad.

Ora premiamo Control+shift+b e il cursore salta all'elenco dei risultati.

spesso non si posiziona sul primo risultato, devi portare il cursore in cima con le freccie o con il tasto Inizio.

Scegliamo con le freccie verticali tra i risultati quello che ci interessa di più, in base alle fonti o alle disponibilità ecc... Premi tasto applicazioni e scegliamo Download.

Se non sei convinto della tua ricerca, o vuoi fare un'altra ricerca, con il tasto control+Shift+N riporti il cursore nel campo editazione per la ricerca.

Fatto?

Ora vogliamo vedere il progresso del nostro file in scaricamento.

Premiamo alt+x e scegliamo dal menu la voce Trasferimenti.

Siamo nella finestra Trasferimenti, per passare al volo all'elenco dei file premiamo control+shift+B. Ecco che con le freccie possiamo esplorare lo stato dei nostri download.

Chris.

Vincenzo Taras ha scritto il 03/06/2020 alle 18:54:

cris: non mandarmi a quel paese! ancora un dubbio: poniamo il caso che voglia impostare la ricerca di un album di: ad esempio baglioni, a quel punto dovrò andare dove dice: qualsiasi, archivio ecc. perdonami ma non ho capito come si imposta questa variabile.