Re: uso di emule.

Vincenzo Taras

cris: non mandarmi a quel paese! ancora un dubbio: poniamo il caso che voglia impostare la ricerca di un album di: ad esempio baglioni, a quel punto dovrò andare dove dice: qualsiasi, archivio ecc. perdonami ma non ho capito come si imposta questa variabile.

in tanto ti ringrazio e mi scuso con te e tutti!

Il 03/06/2020 17:43, ChrisLM ha scritto:
ciao, provo a rispondere riportando le relative domande:

Come si fa per andare nel campo editazione?

emule ha numerosi campi editazione, se intendi il campo nome della ricerca la guida dice così:

• control+Shift+n: Sposta il focus sul campo Nome nella finestra Trova.

Come si fa ad andare sulle opzioni?

E' un comando del programma, alt+O.

come si fa ad andare nell'elenco dei risultati di ricerca?

Sempre dalla guida:

• control+shift+b: sposta il focus sull'elenco nella finestra corrente. Per esempio, si sposta sui risultati nella finestra Cerca o nell'elenco dei download nella finestra Trasferimenti.

Come si fa a vedere i trasferimenti?

Per spostarsi nelle varie schede di eMule ci sono varie strade. Io uso il menu alt+X del programma.

Per verificare quale finestra è visualizzata usi il comando indicato nella guida Control+shift+T.

Se ti trovi sulla finestra Trasferimenti premendo Control+Shift+B il cursore si sposta nell'elenco dei file in download.

Se ti trovi nella finestra Server lo stesso comando control+Shift+B sposta il cursore nell'elenco dei server.

Se ci sono altri dubbi, scrivi pure!

Chris.

Vincenzo Taras ha scritto il 03/06/2020 alle 16:51:
ciao cris, ad esempio: come si fa per andare nel campo editazione? come si fa ad andare sulle opzioni: globale server, archivio o video ecc, come si fa ad andare nell'elenco dei risultati di ricerca? come si fa a vedere i trasferimenti? la guida l'ho riletta ma i dubbi perseverano. grazie e scusate.

Il 03/06/2020 16:38, ChrisLM ha scritto:
Ciao Vincenzo,

il componente facilita la lettura di alcune informazioni del programma, sposta il focus su determinate aree  e riquadri, tutto con dei comandi da tastiera.

Se indichi nello specifico cosa non è chiaro si può dare una risposta più precisa.

Vedi anche la guida rinfrescata di recente dal nostro nuovo traduttore di componenti Bizio:

https://addons.nvda-project.org/addons/eMule.it.html

grazie,

Chris.

Vincenzo Taras ha scritto il 03/06/2020 alle 13:44:
ciao a tutti, qualcuno di voi cortesemente, saprebbe spiegarmi in maniera chiara come si utilizza l'addon emule? onestamente leggendo il manuale dell'addon stesso, non è che ci abbia capito molto...

ringrazio e resto in attesa di cortesi llumi.