Re: NVdA in lingua spagnola

Maurizio Barra

Il 03/giu/2020 15:39, Pasquale via groups.io ha scritto:
Ragazzi,la domanda è tutta nell'oggetto. Avrei bisogno di installare NVDA per una persona che parla spagnolo.
Potete indicarmi i passaggi da seguire? Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao Pasquale e tutti.

Beh, ci sono molte cose che non so, circa il PC su cui lo installerai.

Intanto se dal Pannello di Controllo diWindows, la lingua è in

Spagnolo

già di default, Nvda ha come impostazione predefinita quella del sistema operativo in uso, dunque si dovrebbe adattare all'interfaccia in Spagnolo.

Se la lingua del PC è in Spagnolo, come avviene per tantissimi programmi, essi riconoscono, durante l'installazione, la lingua del sistema e la impostano già così.

Nel caso volessi installarlo in Italiano, non so se lo fai tu o chi, puoi sempre cambiare dalle Impostazioni Generali, la Lingua dell'interfaccia, la scegli dalla casella combinata e si renderà necessario il riavvio dello screen reader.

Ovviamente la sintesi vocale che possiede l'utente, dovrà essere in Spagnolo, ma penso lo sia già.

Ciao a te e tutti.

--
Sito Web https://tecnologiamauriziobarraaccessibilita.com/ Contatti Socials:
Facebook