Re: Consultazione sito Trenitalia - Non si vedono gli orari di partenza / arrivo. Riscontrate anche voi?

Jose' Tralli

Grazie Sasà e tutti,

Oggi dopo il lavoro farò ulteriori prove visto che ieri sera il sito
mi dava qualche problemino in più.
Speriamo si sistemi.

Il 03/06/20, sabato derosa<sabato.derosa@...> ha scritto:
ciao jose',

problema molto serio; ho verificato anch'io riscontrando la stessa
criticità: un workaround è quello di muoversi con il tasto tab;
muovendosi in questo modo, l'orario di partenza  del regionale viene
annunciato dalla sintesi vocale: mi attivo subito per segnalare l'anomalia.

saluti.

Sabato De Rosa - consulente informatico ed esperto di ausili e
tecnologie presso l'istituto dei ciechi "F. Cavazza" di Bologna
www.cavazza.it - consigliere dell'INVAT (istituto nazionale valutazione
ausili e tecnologie) www.invat.info - componente commissione nazionale
uici (unione italiana ciechi ed ipovedenti) ausili e tecnologie
www.uiciechi.it tel.: +39-051332090 email: derosa@...
Il 02/06/2020 19:12, Jose' Tralli ha scritto:

Ciao a tutti,

Sono rimasto basito quando pochi minuti fa, andando sul sito di
trenitalia per cercare dei treni, una volta che si visualizza la
tabella con gli orari di partenza / arrivo scopro che questa
informazione non viene letta.

Risulta anche a voi?

Sto usando Windows 10 home a 64 bit, con google chrome ed NVDA
2020.01… ma la cosa incredibile è che ho provato anche con Jaws e non
mi risulta leggibile la stessa informazione.

Provato anche con Microsoft Edge, stessa storia.

Mi viene letta la durata del viaggio, che treno è, ma nulla a riguardo
dell’orario di partenza e di arrivo.

Qualcuno mi dà riscontro? E soprattutto, qualcuno sa come segnalare
questo … disagio?

Email: jose.tralli@...