Re: informazione IDLE python compatibile con NVDA

Gaetano Contestabile

Ciao Michele,

non so se ti può essere utile e se adattabile a python, ma sto seguendo un corso java e  come IDE uso Eclipse per il codice e DBEaver per i database.

Sono accessibili, per eclipse c'è anche un addon per NVDA.

Resto a disposizione per ulteriori info

ti saluto e saluto la lista

Gaetano

Il 01/06/2020 18:26, Michele Marzo ha scritto:

Buona sera, con la mia scuola stiamo iniziando a programmare nel linguaggio PYTHON però provando ad utilizzare l’IDLE ossia l’interprete che viene installato automaticamente quando si installa tutto il pacchetto PYTHON dal sito ufficiale ho scoperto che non è neanche lontanamente compativile con lo screen reader NVDA.

Volevo sapere, qualcuno di voi per caso conosce un interprete o IDLE che mi possa aiutare nello sviluppo di applicazioni nel suddetto linguaggio PYTHON?

Grazie mille, buona serata.

MICHELE MARZO