Re: Consultazione sito Trenitalia - Non si vedono gli orari di partenza / arrivo. Riscontrate anche voi?

Maurizio Barra

Il 02/giu/2020 22:55, Lisa Cattai ha scritto:

Ciao a tutti! Sto facendo anch'io delle prove in proposito, sto provando ad acquistare un biglietto online.

Premetto che sto usando nvda 2019.2.1, windows 8.1 con firefox.

Gli orari di partenza e arrivo li leggo aprendo la tabella dei prezzi relativa alla soluzione di viaggio che mi interessa.

Ciao Isa e tutti.

Non è necessario;

accanto ad ogni treno, vi è per 2 volte:

"Dettagli Servizi E Fermate Treno"

e, cliccando sulla seconda dicitura, che è cliccabile, si apre la finestra di dialogo, chiudibile con il pulsante apposito.

Riscontro però un problema nel selezionare altre offerte di acquisto biglietto, diverse da quella ordinaria. Una volta cliccato sul pulsante vedi altre offerte, è un po' macchinoso capire dove cercare l'offerta da selezionare.

Ti basta trovare il pulsante

"Aggiorna" che in quel momento ovviamente non è disponibile,

quindi con la

raggiungi i vari campi editabili della tabella e per entrare in ciascuno di essi premi Invio, ti basta un colpo di freccia in giù e sentirai:

"Menù" e potrai scorrere con la freccia tutte le offerte disponibili (ve ne saranno ovviamente anche di non disponibili, dipende cosa cerchi.

é quindi sufficiente dare Invio sulla voce disponibile del Menù er continuare ad inserire eventuali codici o credenziali ed apportare modifiche.

Lisa

Mauri. ciao a te e tutti.

Il 02/06/2020 19:12, Jose' Tralli ha scritto:

Ciao a tutti,

Sono rimasto basito quando pochi minuti fa, andando sul sito di trenitalia per cercare dei treni, una volta che si visualizza la tabella con gli orari di partenza / arrivo scopro che questa informazione non viene letta.

Risulta anche a voi?

Sto usando Windows 10 home a 64 bit, con google chrome ed NVDA 2020.01… ma la cosa incredibile è che ho provato anche con Jaws e non mi risulta leggibile la stessa informazione.

Provato anche con Microsoft Edge, stessa storia.

Mi viene letta la durata del viaggio, che treno è, ma nulla a riguardo dell’orario di partenza e di arrivo.

Qualcuno mi dà riscontro? E soprattutto, qualcuno sa come segnalare questo … disagio?

Grazie.

Mail priva di virus. www.avast.com

--
Sito Web https://tecnologiamauriziobarraaccessibilita.com/ Contatti Socials: