Re: Thunderbird e scelta allegati windows10

sergio brunetti

Ciao Fabio, tu hai ragione, ma io non ho torto, come direbbero qui a Napoli! Windows b porta al system tray come giustamente rilevi tu, ma nel mio caso senza toccare nulla appare "mostra icone nascoste pulsante", e io non ci penso proprio a farmele mostrare! Prova dunque a nasconderle e a compiere le manovre di cui dicevo. Funziona? Qui da me sììììììììììì! Se premo su mostra notifiche nascoste e premo windows b il focus va su impostazioni di grafica o qualcosa del genere...

In data 31 Maggio 2020 17:19:06 "biomasp5" <biomasp5@...> ha scritto:

Ciao Sergio e tutti,
tu scrivi:
Nel caso servisse ad altri, windows più b, tasto applicazioni, giù fino
a ricerca sottomenu, invio su nascosta per attivare. Ora tutto funziona
come
prima.

Domanda osservazione:
se io digito:

- windows + B (tra l'altro, comando che porta al systemtray);
- tasto menù applicazioni
- scendendo con le frecce, a me appare:

Disabilita MF Network Scan Utility
Configurazione...
Esci

Come vedi, a me non appare:

- ricerca sottomenù,
- quindi ... nascondi

   Mah ...

Ed anch'io sono in windows 10.

   Cordiali saluti a tutti
         :::> Pugliese Fabio

Il 31/05/2020 11:57, sergio brunetti ha scritto:
Nel caso servisse ad altri, windows più b, tasto applicazioni, giù
fino a ricerca sottomenu, invio su nascosta per attivare. Ora tutto
funziona come prima. Grazie ancora.

Il 31/05/2020 10:10, Leonardo M ha scritto:
Ciao Sergio e tutti.
Capita anche a me, è la barra di ricerca di cortana. Ero riuscito a
disattivarla ma non ricordo come, e da quando ho formattato la
macchina ovviamente è ricomparsa. Ti consiglio di risolvere così:
quando devi inserire l’allegato portati sopra di esso normalmente con
esplora file, copialo con ctrl+c ed incollalo nel messaggio, intendo
proprio nell’area do testo. Ripeti la procedura per altri eventuali
allegati. Più facile a farsi che a dirsi, io personalmente copio i
files direttamente prima di scrivere il messaggio.

Il giorno 31 mag 2020, alle ore 09:27, sergio brunetti
<sergio.catilina@...> ha scritto:

Con l'occasione provo l'imput braille sul nuovo aggeggio. Mi capita
da qualche tempo che quando mi serve pescare un allegato da inserire
in tunderbird devo battere sul tab come un forsennato più volte nel
momento in cui si apre la finestra di scelta poiché la sintesi non
parla. Immagino che la cosa possa dipendere da qualcosa che forse ho
inavvertitamente attivato in windows tipo la posizione o qualche
barra. Se così è, so che ci sono delle combinazioni di tasti, ma non
ricordo assolutamente quali siano. Mi illuminate? Grazie!