Re: Thunderbird e scelta allegati windows10

biomasp5

Ciao Sergio e tutti,
tu scrivi:
Nel caso servisse ad altri, windows più b, tasto applicazioni, giù fino a ricerca sottomenu, invio su nascosta per attivare. Ora tutto funziona come
prima.

Domanda osservazione:
se io digito:

- windows + B (tra l'altro, comando che porta al systemtray);
- tasto menù applicazioni
- scendendo con le frecce, a me appare:

Disabilita MF Network Scan Utility
Configurazione...
Esci

Come vedi, a me non appare:

- ricerca sottomenù,
- quindi ... nascondi

   Mah ...

Ed anch'io sono in windows 10.

   Cordiali saluti a tutti
         :::> Pugliese Fabio

Il 31/05/2020 11:57, sergio brunetti ha scritto:
Nel caso servisse ad altri, windows più b, tasto applicazioni, giù fino a ricerca sottomenu, invio su nascosta per attivare. Ora tutto funziona come prima. Grazie ancora.

Il 31/05/2020 10:10, Leonardo M ha scritto:
Ciao Sergio e tutti.
Capita anche a me, è la barra di ricerca di cortana. Ero riuscito a disattivarla ma non ricordo come, e da quando ho formattato la macchina ovviamente è ricomparsa. Ti consiglio di risolvere così: quando devi inserire l’allegato portati sopra di esso normalmente con esplora file, copialo con ctrl+c ed incollalo nel messaggio, intendo proprio nell’area do testo. Ripeti la procedura per altri eventuali allegati. Più facile a farsi che a dirsi, io personalmente copio i files direttamente prima di scrivere il messaggio.

Il giorno 31 mag 2020, alle ore 09:27, sergio brunetti <sergio.catilina@...> ha scritto:

Con l'occasione provo l'imput braille sul nuovo aggeggio. Mi capita da qualche tempo che quando mi serve pescare un allegato da inserire in tunderbird devo battere sul tab come un forsennato più volte nel momento in cui si apre la finestra di scelta poiché la sintesi non parla. Immagino che la cosa possa dipendere da qualcosa che forse ho inavvertitamente attivato in windows tipo la posizione o qualche barra. Se così è, so che ci sono delle combinazioni di tasti, ma non ricordo assolutamente quali siano. Mi illuminate? Grazie!