Re: Thunderbird e scelta allegati windows10

sergio brunetti

Perfetto, grazie. Immagino che la cosa valga per tutti i tipi di allegati vero? Intanto se è la maledetta barra di cortana cerco in rete la procedura per disattivarla. Mi conforta che non sono io il pazzo.
Postilla: ora sto scrivendo da android tramite Sbk ed è tutta un'altra cosa! C'è il modo di non far apparire nel messaggio inviato da mail per IOS la dicitura inviato da Iphone? Suppongo che sia qualcosa che riguardi la firma...

In data 31 Maggio 2020 10:10:28 "Leonardo M" <leonardo.m@...> ha scritto:

Ciao Sergio e tutti.
Capita anche a me, è la barra di ricerca di cortana. Ero riuscito a disattivarla ma non ricordo come, e da quando ho formattato la macchina ovviamente è ricomparsa. Ti consiglio di risolvere così: quando devi inserire l’allegato portati sopra di esso normalmente con esplora file, copialo con ctrl+c ed incollalo nel messaggio, intendo proprio nell’area do testo. Ripeti la procedura per altri eventuali allegati. Più facile a farsi che a dirsi, io personalmente copio i files direttamente prima di scrivere il messaggio.

Il giorno 31 mag 2020, alle ore 09:27, sergio brunetti <sergio.catilina@...> ha scritto:
Con l'occasione provo l'imput braille sul nuovo aggeggio. Mi capita da qualche tempo che quando mi serve pescare un allegato da inserire in tunderbird devo battere sul tab come un forsennato più volte nel momento in cui si apre la finestra di scelta poiché la sintesi non parla. Immagino che la cosa possa dipendere da qualcosa che forse ho inavvertitamente attivato in windows tipo la posizione o qualche barra. Se così è, so che ci sono delle combinazioni di tasti, ma non ricordo assolutamente quali siano. Mi illuminate? Grazie!