Ancora su posta windows dopo qualche esperienza.

luigi latini

Buongiorno,
   intanto per far notare - per me è una novità - che su questa applicazione l'ultimo NVDA sembra cavarsela molto meglio del pur blasonato jaws anche ultima versione 2020. Accade per esempio di aprire posta windows con jaws e non riuscire a procedere  in nessun modo. Tutto si risolve passando a NVDA.
Ho così configurato ed anche utilizzato con successo quasi tutti i miei account. Rimane in sospeso quello su ilgerone.net dove però ho pochissimo traffico.
Ma quello che mi lascia per ora senza risposta è che sembra che questa applicazione posta per windows non riesca a digerire due diversi account gmail. Ha portato a termine senza problemi la configurazione dell'account più recente. Se provo però ad aggiungere il mio account base di google e procedo con avanti, ottengo una serie di codici numerici intervallati dalla scritta timestamp/altri codici numerici. L'applicazione sembra a questo punto inutilizzabile e non resta che chiuderla e rientrare per proseguire.
Lo so, presto o tardi dovrò arrivare a thunderbird ma intanto quella di posta windows mi pareva già una soluzione sufficientemente agile e semplificata.
Tornando al mio primo account gmail preciso solo che, avendolo sempre utilizzato con pop3, guardando adesso dal lato iphone mi ritrovo un numero di molte migliaia di messaggi per me ormai obsoleti che ritenevo di aver cancellato. Potrei secondo voi provare a risolvere facendo pulizia attraverso il web?
Grazie per eventuali suggerimenti.
Luigi