Re: Tasto Ins, tasto Menu contestuale sul portatile, ma in quali?

Annamaria

Ciao,

io ho acquistato da poco un Asus pro 3540f e il tasto applicazioni lo trovo sul tasto ctrl di destra in combinazione con il tasto funtion.

Con NVDA funziona benissimo.

Ovviamente non uso il tasto ins perchè ormai non viene più messo sui pc portatili e con NVDA va benissimo il tasto capslock.

Saluti.

Annamaria.

Il 29/05/2020 17:59, Davide Delmonte ha scritto:

Ciao Gruppo, buongiorno a tutti.
Mi sto ”guardando” intorno, per acquistare un portatile 15 pollici con Windows 10, dove poi metterò NVDA. La scelta di cercare un 15 pollici, è perché preferisco avere un portatile con la tastiera estesa, cioè tastiera in cui presenti anche il tasto Ins, molto importante con NVDA, ed il tasto applicazione. E arrivo alla domanda. Parlando al telefono con un negoziante di computer di marca Lenovo, ho scoperto che i portatili Lenovo, Anche quelli con tastiera estesa, non hanno il tasto applicazione, cioè non hanno il tasto Che apre il menu contestuale. Per tasto applicazioni, intendo il tasto che normalmente nelle tastiere a PC con 104/105 tasti, è situato sulla parte destra tra Alt Gr ed il Ctrl di destra. Quindi quali sono le marche di computer portatili, che hanno nella loro tastiera estesa, sia il tasto Ins che il tasto applicazione? Grazie a chi ha qualche consiglio da darmi, dove poter trovare questa informazione. Vi dico già, che quella di chiamare direttamente il venditore di computer, non è tanto buona, perché in pochi sanno cos’è il tasto applicazione. In attesa di qualche suggerimento, mando un saluto a tutti, ciao.

Davide