Re: E' finalmente arrivato l'aggiornamento 20h1.

Simone Dal Maso

si può sempre forzare senza correre rischi scaricando questo trottolino qui:
https://turbolab.it/scarica/83

Il 29/05/2020 11:51, Lord ha scritto:
Gabriele Battaglia via groups.io ha scritto il 29/05/2020 alle 11:29:
Ciao Lord, grazie per la risposta.
Ok, non è un problema se non arriva subito, non ho fretta ma giusto per capire: sei sicuro della tua risposta?
Il rilascio graduale, secondo me, riguarda l'avviso che gli utenti ricevono da Windows Update, oppure la richiesta di riavvio per completare l'installazione.
Ma che senso avrebbe? L'avviso ti verrebbe dato in locale sulla tua macchina, che senso avrebbe dartelo gradualmente dato che la macchina è la tua? E l'avviso è solamente un messaggio in locale?
Gabriele:
Quelli invece che vanno manualmente a verificare la disponibilità di aggiornamenti, direi che escono dal meccanismo del rilascio graduale e, se il pacchetto è presente sui server Microsoft, inizia il processo di aggiornamento.
Posso solamente dire ciò che è successo a me, ho dovuto forzarlo l'aggiornamento, dato che ha me non lo trovava. Per ciò che posso saperne io la politica di Microsoft è basata sul rilascio graduale degli aggiornamenti, specie quando sono corposi come questo.