Re: thunderbird: come evitare di scaricare la posta all'avvio?

Maurizio Barra

Il 27/mag/2020 19:42, Massimiliano Matteoni ha scritto:

salve lista,
uso l'ultima versione dell'uccellino con NVDA su windows 10 e ho tre accaunt configurati in modalità posta unificata.
quando mi posiziono su posta in arrivo e ci tabbo  l'uccellino mi scarica la posta da tutti e tre gli indirizzi e me li visualizza, io invece vorrei che l'accaunt di alice (dove mi arriva soprattutto spam, non mi scaricasse all'avvio ma mi desse l'opportunità di scaricare la posta a mia discrezione premendo f5.
sono quindi andato in strumenti, gestione accaunt e, una volta selezionato il mio accaunt alice, sono andato in gestione del server e con il tab ho disattivato le voci   controlla nuovi messaggi all'avvio, controlla ogni e disabilita notifica quando arriva un messaggio, ma, nonostante ciò, quando apro thunder e mi posiziono su posta in arrivo, mi ritrovo i messaggi di alice che vengono scaricati come se nulla fosse...
questo strano problema mi succede solo con alice essendo configurato in imap mentre l'accaunt configurato in pop3 funziona regolarmente, ovvero scarica solo quando premo f5.
ho provato anche a cancellare e rifare l'accaunt alice ma niente da fare.
avete suggerimenti da darmi?
grazie e saluti...
max

Ciao Max e tutti.

Rimuovi l'account e ricrealo, ma configurando anch'esso in Pop3.

Anche se sconsiglio tale protocollo, visto che Alice in special modo di questi tempi (ed è molto vero), permette il passaggio di un sacco di spam), ritengo dovrebbe essere quello l'unico account configurato in Pop3, mentre altri più sicuri in Imap4.

Comunque facendo così, potrai non solo scaricare i messaggi manualmente, ma rendere anche l'account di Alice inerte, giacchè nelle Impostazioni Avanzate del server, potrai anche deselezionare l'opzione

""Includi questo account durante la ricezione della posta"".

Ciao a te e tutti.

--
Sito Web https://tecnologiamauriziobarraaccessibilita.com/ Contatti Socials:
Facebook