thunderbird: come evitare di scaricare la posta all'avvio?

Massimiliano Matteoni

salve lista,
uso l'ultima versione dell'uccellino con NVDA su windows 10 e ho tre accaunt configurati in modalità posta unificata.
quando mi posiziono su posta in arrivo e ci tabbo  l'uccellino mi scarica la posta da tutti e tre gli indirizzi e me li visualizza, io invece vorrei che l'accaunt di alice (dove mi arriva soprattutto spam, non mi scaricasse all'avvio ma mi desse l'opportunità di scaricare la posta a mia discrezione premendo f5.
sono quindi andato in strumenti, gestione accaunt e, una volta selezionato il mio accaunt alice, sono andato in gestione del server e con il tab ho disattivato le voci   controlla nuovi messaggi all'avvio, controlla ogni e disabilita notifica quando arriva un messaggio, ma, nonostante ciò, quando apro thunder e mi posiziono su posta in arrivo, mi ritrovo i messaggi di alice che vengono scaricati come se nulla fosse...
questo strano problema mi succede solo con alice essendo configurato in imap mentre l'accaunt configurato in pop3 funziona regolarmente, ovvero scarica solo quando premo f5.
ho provato anche a cancellare e rifare l'accaunt alice ma niente da fare.
avete suggerimenti da darmi?
grazie e saluti...
max