Re: navigazione ad oggetti e relativi comandi

Erardo

Ciao Alberto,

mi intrometto perchè anch'io uso da sempre desktop, e, ad esempio come cambiano alcuni tasti, tra cui il comodissimo nvda-control e frecce per cambiare rapidamente voce, velocità o volume? E quanti altri comandi cambiano?

Grazie, Erri.

Lorenzo Ugga, il 11/05/2020 12.58, ha scritto:
al contempo sto passando ad un portatile che non ha il tastierino numerico. Tuttavia non vorrei cambiare l'input, essendomi abituato per tutti gli altri comandi ad utilizzare la tastiera desktop.
Alberto:
ahi ahi :)
Io, Lorenzo, ti consiglio invece di passare al layout laptop e usarlo sempre, anche sulle tastiere estese (i comandi del tastierino rimarranno quelli del layout desktop). Ne guadagnerai un sacco in flessibilità. Io mi son organizzato così da anni ed anni, col risultato che dopo 2 minuti di NVDA+1 attivo son già in grado di usare velocemente le varie navigazioni su una tastiera qualunque, concentrandomi solo sui tasti da premere e senza star lì a ricordarmi le differenze fra i due layout.