Re: Accessibilità richiesta spid

Michele Rosso

Ciao Michele, io l'ho fatto con le poste, mi sono recato personalmente all'ufficio postale ma sono già un paio d'anni che l'ho fatto.
L'accesso è abbastanza semplice: ti devi autenticare sul sito di tuo interesse metti codice utente e password poi ti arriverà una notifica sullo smart phoneche ti invita a confermare l'accesso attraverso l'app poste.id, a questo punto puoi autenticarti al sito di tuo interesse immenttendo il codice pin nell'app oppure inquadrare il qr cod sul monitor del pc attraverso la fotocamera del cellulare
abbastanza semplice bisogna solamente fare le cose in fretta perchè dopo un determinato numero di secondi scade la procedura e bisogna fare tutto da capo!

Il 08/05/2020 11:20, michele belloli ha scritto:
Ciao a tutti,
siccome che avrei intenzione di accedere ai servizi della pubblica amministrazione con spid, avrei bisogno di sapere quale gestore offre la maggiore accessibilità con NVDA per la richiesta e per un'eventuale navigazione con esso.
Grazie
Michele
--
Michele Rosso