Re: voci per nvda

biagio

grazie Simone, mi sei stato di grande aiuto.

non immaginavo che tali voci necessitassero di una connessione ad internet per funzionare.

permettimi solo un'altra domanda:

la situazione riportata  in questa pagina https://www.nvda.it/nvda-con-eloquence-breve-disponibile-ufficialmente, non è piu andata in porto?

per le vocalizer standard o expressive le trovi su
www.sintesivocale.it

Eloquence e' invece rivenduta da Codefactory, in Italia so che la vende Cambratech oppure anche il Tiflotecnico di Lecce.
In generale non superi mai i 90 euro di spesa per avere una montagna di voci.
c'è una differenza.

Il pacchetto di Codefactory prevede sia vocalizer expressive che Eloquence, tutto assieme, e onestamente è figo.
Lo svantaggio è che per usarlo devi sempre avere una connessione a internet. E negli uffici è un serio problema perché i firewall aziendali bloccano le connessioni, se sei a casa invece problemi zero.

Io non rivendo Eloquence quindi su sintesivocale.it trovi le expressive e le standard, e il vantaggio delle standard è che la connessione a internet non serve.
Quindi uno installa e va per sempre.
Questo è tutto, a te la scelta!

ci sono due poss

Il 06/05/2020 16:22, biagio via groups.io ha scritto:
salve ragazzi, ho qualche domanda per voi:

da dove scaricare e come installare le sintesi eloquence ed expressive
per nvda?
quanto costano?
mi interessano solo quelle in italiano.
grazie.