Re: Accessibilità richiesta spid

Francesco La Mancusa

Fabio:

Ciao Luigi e tutti,

io poi, non avendo potuto risolvere il problema del momento, ho rinunciato a

quello che mi serviva "utilizzando altra risorsa"  e non ho più cercato

alternativa!

Francesco:

Ciao,

purtroppo la seconda o la terza credenziale non possono essere evitate. Garantiscono che ad utilizzare quel codice SPID sia unicamente il titolare. Aruba ha un applicazione “aruba otp”, accessibile. Il problema è che la validità del codice è di 30 secondi.

Io mi muovo così: preparo l’accesso al servizio digitando nome utente e password. Apro da iPhone l’applicazione Aruba OTP. Faccio scadere il primo codice OTP proposto e inserisco il codice successivo. I 30 secondi ripartono all’emissione del nuovo codice OTP. Si ha così il tempo di memorizzarlo e di inserirlo nell’apposito campo al quale ovviamente dovete arrivare prima di avviare l’applicativo che fornisce i codici. Lo stesso dicasi per l’uso della firma digitale. Se si usa da iPhone, il codice OTP si può copiare ed incollare nell’apposito campo. Se si usa la firma da pc, la strategia è la stessa di quella sopra descritta.

Inviato da Posta per Windows 10

Saluti

Francesco La Mancusa

• CONTATTI Telefono e Skype:

+39|333|9638734

• SKYPE: collegati usando il seguente link https://join.skype.com/invite/lKV2dezqrT3W

• MAIL: francesco.lamancusa@...

• MAIL PEC: postmaster@...

• SITO WEB: https://www.cosedelmondo.it/

• Facebook: Francesco La Mancusa

• Pagina Facebook: cosedelmondo.it

• TWITTER: @fralama1 & @cosedelmondo.it

                Il contenuto di questo messaggio è rivolto unicamente alle persone a cui è indirizzato e può contenere informazioni la cui riservatezza è tutelata legalmente. Ne sono vietati la riproduzione, la diffusione e l'uso in mancanza di autorizzazione del destinatario. Qualora il messaggio Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo dandone gentilmente comunicazione.

This message is for the addressee only and may contain information whose confidentiality is protected by law. Reproduction, transmission or use of this message is prohibited. If you are not the intended recipient, please delete it and inform us as soon as possible.

Please consider your environmental responsibility before printing this e-mail