Re: Traduzione in italiano di NVDA.

Anna Rita de Bonis

Ciao. Anch'io potrei dare una mano a localizzare.

Già utilizzo Poedit, anche se, sinceramente, non so come fare a leggere le note per il traduttore, le limitazioni di caratteri e così via. in passato ho usato un addon di Nvda ma ora, in seguito all'aggiornamento di Nvda, non è più compatibile e, a quanto pare, l'autore non è più disponibile ad aggiornarlo.

Fammi sapere se posso entrare a far parte anch'io della squadra!

Grazie. Buona giornata,

anna Rita

Ciao Fabrizio e benvenuto.
Attualmente per gli addon siamo in sostanza in 2 a tradurre, io e Chris.
Per me non c'è nessun problema, anche perché a dirti la verità io mi concentro molto sulla traduzione dello screen reader, del manuale utente; mentre negli addon servirebbe qualcuno che dia una mano sia con essi e sia con il sito internazionale.
Se vuoi prima di iniziare puoi fare una prova, devi scaricarti poedit, non obbligatorio ma utile, per tradurre i file .po.
Altre info qui:

https://github.com/nvaccess/nvda/wiki/Translating

Il 04/05/2020 11:14, Fabrizio Marini ha scritto:
Buongiorno a tutti.

MI sono iscritto a questa mailing list alcuni minuti fa e volevo segnalare anche qui la mia disponibilità a collaborare alla traduzione in italiano di NVDA. In particolare, ho visto sulla pagina degli AddOn che alcuni di questi sono tradotti quasi completamente e mi piacerebbe tradurre, come primo step per testare se sono capace, le poche parti che restano per averne una traduzione completa.

So l’inglese, ma non ho mai tradotto un software in vita mia. Chiederei dunque a voi la cortesia di aiutarmi a capire cosa si deve fare.

Grazie e un saluto

Bizio.

<https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&;utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient>     Mail priva di virus. www.avast.com <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&;utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient>

<#DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>