Re: Radiolezione numero 5: il grande duello dei sistemi operativi mobili

sergio brunetti

Ho avuto modo di ascoltare la trasmissione di ieri. Grazie per averla messa sul sito. Essendo questo un palese fuori tema non mi dilungherò sul contenuto. Direi che l'idea di base dei compagni di merende è interessante. Devo decidere chi di voi è Pacciani, chi è Vanni e chi è Lotti, ma lo farò con calma. Conoscendo android avrei apprezzato qualche confronto in più con IOS, ma spero che ci saranno altre occasioni. Intanto ho potuto soddisfare qualche curiosità. Non sapevo per esempio che Simone fosse partito da android per approdare dopo qualche mese a IOS. Non ho una matita rossa in mano né mi sono segnato tutto ciò che è stato detto. Simone, solo a titolo informativo, in commentary è possibile impostare il flic orizzontale canonico dalle impostazioni dello screen reader cinese. Certo, sarebbe meglio che fosse impostato così di default, ma questo è un comportamento che si può cambiare. Riprendo questo punto solo perché è uno degli ultimi trattati di cui mi ricordo. Buone radio lezioni!

In data 29 Aprile 2020 11:54:19 "Simone Dal Maso" <simone.dalmaso@...> ha scritto:

Ciao Sergio,
certamente il podcast ci sarà, noi spingiamo molto sulle dirette perché
in questo modo possiamo avere spunti dalle persone.
Anch'io mi trovo nella stessa lunghezza d'onda di Josè, ad ogni modo
cercheremo di essere il piu' imparizali possibili.

Il 29/04/2020 11:27, Jose' Tralli ha scritto:
Sergio, ciao,
Ecco, sono davvero contento di questa tua scelta di dotarti di un
iPhone SE, proprio per confronto di persona obiettiva quale ho avuto
modo di constatare che sei.
Io come sai ho fatto il passo verso android, ma... sebbene lo usi, io
la soddisfazione che ho usando un iPhone non ce la riesco proprio a
trovare... e ripeto, lo sto comunque usando al pari dell'altro, ma
proprio ci son cose che sono abituato a fare e che dall'altra parte
invece fatico...
Comunque, aspetto che tu abbia avuto modo di metterci le mani sopra,
proprio perchè un confronto costruttivo non fa altro che bene.
Ciao.
Il 29/04/20, sergio brunetti<sergio.catilina@...> ha scritto:
Avrete certamente cura di inserire la lezione nella sezione podcast.
Malauguratamente 'sta sera c'è il giovane ispettore Morse in tv a
quell'ora...
La lezione capita a fagiolo. Siccome l'uomo è misura di tutte le cose,
nulla può sostituire il giudizio diretto, ma avere degli spunti non fa mai
male. Approfittando dell'uscita del nuovo iphone se che non costa un occhio

della testa, a maggio, con tutta calma e con l'iva al 4% conto di
prenderlo. Uso android da sei o sette anni e mi trovo benissimo, ma poter
disporre di entrambi i devices (uno android e uno IOS) è cosa buona e
giusta. Il fanatismo ingiustificato non ha mai portato da nessuna parte. È
chiaro che il fattore economico è determinante: non avrei mai speso mille e

passa euro per comprare un iphone poiché il dispositivo android che uso
soddisfa le mie esigenze, ma nella vita le scelte sono determinate dalle
condizioni e dalle opportunità del momento. Buona lezione!

In data 29 Aprile 2020 09:31:36 "Simone Dal Maso"
<simone.dalmaso@...> ha scritto:

E così credevate che sarebbero finite le nostre grandi sfide
tecnologiche? Ebbene, sono lieto di informarvi che vi sbagliavate di
grosso! Oggi, mercoledì 29 aprile 2020, ore 21 e 30, sulla nostra amata
NVRadio andrà in onda un altro duello tra sistemi operativi, che questa
volta si sposterà nell’affascinante mondo della tecnologia mobile. I due
contendenti, che combatteranno per il titolo di “miglior sistema
operativo da smartphone per la talpa doc”, saranno iOS, della famigerata
Apple, ed Android, sistema di casa Google. Anche questa volta, gli
impietosi giudici saranno sempre loro: Vainer, Alessio e Simone, con
Cristina sui social, che ci porteranno a conoscere questi due sistemi
che, diciamocela tutta, oggi come oggi se la giocano abbastanza ad armi
pari.
Come al solito, ci teniamo a ricordare alcune informazioni di servizio:
Prima di tutto, le modalità per interagire con noi:
• via e-mail scrivendo a: direttaradio@...
• scrivendo sul post del nostro gruppo Facebook creato ad arte
Ed infine, le modalità per ascoltarci:
• utilizzando la nostra app Nvapple scaricabile gratuitamente
dall'Appstore
• cliccando: http://www.nv-radio.it:8000/stream
• su Google Home chiedendo di riprodurre Nv Radio
• Con Alexa chiedendo di riprodurre radio non vedenti accessibilità
Ci si vede stasera, puntualissimi, 21 e 30, e…che vinca il migliore!