Re: TB e Windows defender. Era:Re: [nvda-it] Nuovo argomento forse per una radiolezione su nvda?

Simone Dal Maso

perché alcune persone i problemi li riscontrano. Se io non escludo thunderbird, semplicemente non posso usarlo.
Sul perché, a be, è un vero mistero, visto che invece conosco molta gente che questo problema non ce l'ha.
Avendo io una portable, ho escluso l'intera cartella.
Non saprei proprio dire se basti il processo o tutto il pacchettone!

Il 29/04/2020 20:19, vincenzo gramuglia ha scritto:
Ciao,
Fatemi capire il motivo per cui si debba escludere tunderbird agendo dalle esclusione di difender?
Perche almeno io non incontro problemi.
Inviato da Iphone

Il giorno 29 apr 2020, alle ore 20:07, Lord <enterprises@...> ha scritto:

biomasp5 ha scritto il 29/04/2020 alle 19:57:
Ciao Lord e tutti,
tu riesci a dettagliarmi i passaggi per fare le esclusioni di cui parli?
   Grazie infinite e cordiali saluti a tutti
Proprio questo è il punto: dobbiamo capire per bene se basta escludere la cartella di thunderbird? Se bisogna escludere anche il processo? Se va escluso solo quest'ultimo? Personalmente io posso anche dirtelo, il punto è: se te lo dico e ti faccio fare una cosa che non è necessaria? Per assurdo se un virus sotto forma di estensione riesce ad entrare magari proprio nella cartella di tb e ci si piazza lì come estensione, potrà agire indisturbato.