Re: Programma per fare backup automatici su NAS

Mario Loreti

Synk Back pro, io alla fine lo sto usando pure per il nas. Potentissimo.

Non lo farebbe automaticamente all'inserimento della USB, ma ti basterebbe premere un tasto caldo configurabile o dirgli, ad esempio, che esegua il profilo all'accesso o all'uscita da Windows, oppure ogni x minuti / ore ma solo se il PC non viene usato... ecc ecc...

Il 26/04/2020 11:16, Jose' Tralli ha scritto:

Leo,

Io mi spiace, ma purtroppo non ne conosco di software così... uso il comando robocopy che ha una miriade di funzioni, ma lo devo lanciare io a mano.

Ciao.

Da: nvda-it@groups.io <nvda-it@groups.io> Per conto di Leonardo M
Inviato: sabato 25 aprile 2020 14:32
A: nvda-it@groups.io
Oggetto: Re: [nvda-it] Programma per fare backup automatici su NAS

Ciao. a tutti.

Avrei bisogno di fare una copia che mi resti sempre aggiornata di una cartella in una chiavetta USB che collego di tanto in tanto.

Mi sembra di sì ma preferisco chiedere: posso farlo? Mi servirebbe che quando inserisco la chiavetta il programma sincronizzi tutto senza che io debba fare niente, anche perché me ne dimenticherei….

****

Windows è l'unico Sistema Operativo che per spegnerlo devi premere il tasto “Start”.

Saluti, Leonardo M.

Vuoi scrivermi? Concesso, clicca qui!

Il giorno 25 apr 2020, alle ore 12:27, Claudio Filosi <claudio.filosi@...> ha scritto:

Jose’.

posso fare un backup solo di qualche cartella? Cioè, supponiamo di voler backuppare solo la cartella documenti,

lo strumento integrato mi permette di farlo?

Ciao jose’ e tutti.

Si! .. entrato in backup windows 7, ti trovi su: configura backup, entra, cambia da: selezione automatica in: selezione manuale,

ora puoi selezionare quello che vuoi! Una cartella in c:, una in d: una in e: ecc.

anche, un harddisk, insomma  c’e’ n’e’ per todos gusti! Panna, cioccolata banana e lamponi! Slap slap!

poi vi sono tante opzioni da pianificare se vuoi, ogni settimana, ogni giorno, ogni minuto, ogni millisecondo! Sorriso.

Ciao!

Claudio Filosi.

Sito Web.

http://www.umor.it/claudio

Mailing List, per iscriverti.

play-pc+subscribe@...

Vuoi sapere chi è iscritto?... clicca sotto!

http://www.umor.it/claudio/elenco-iscritti.htm

Contatto Skype: keiboard

--
Mario