Re: Programma per fare backup automatici su NAS

Claudio Filosi

Gabriele.

Io invece cercherei qualcosa che, dovesse mai succedere un disastro, mi riporta alla situazione di partenza, con le app installate e le loro impostazioni.

Nel pannello di controllo vedo che c’è una voce che parla di un backup ma fa riferimento a Windows 7, e non al 10.

Ciao gabriele e tutti.

Vero che fa riferimento a windows 7, ma e’ quello giusto da usare per farti un’immagine completa del disco di sistema! ...

Con i pc che assemblo, uso ancora il ghost, ma ultimamente, soprattutto con i portatili, il bios efi! Haihaaa ...

Non permette piu’ l’avvio di sistemi operativi non certificati, percio’ ... il ghost segato! ...

uso il backup di windows 10, tutto accessibile, anche il ripristino!

Con quale screen reader? ... l’assistente vocale! Che ci segue in tutte le operazioni, ormai, formatto, installo, ripristino, tutto cor narrator! ...

Mentre una volta, andavo al buio, usando un .txt, dove mi ero scritto tutte le videate, ma sempre a rischio! ...

soprattutto, quando si arriva al punto degli hard disk!se ve ne solo uno, si poteva fare, sapendo come muoversi, ma se ce ne sono piu’ di uno ...

p.s. Devi crearti un cd, o una pendrive avviabile, per il ripristino, in quanto, in caso di crash totale, devi avviare da altra unita’.

Ciao!

Claudio Filosi.

Sito Web.

http://www.umor.it/claudio

Mailing List, per iscriverti.

play-pc+subscribe@...

Vuoi sapere chi è iscritto?... clicca sotto!

http://www.umor.it/claudio/elenco-iscritti.htm

Contatto Skype: keiboard