Re: vocalizer non riconosce la licenza però continua a funzionare.

Matteo Panariello

ciao Simone

risolto. era proprio il driver. Io ero convintissimo di aver installato quello che avevi già inviato in lista. invece avevo la versione  3.1.0. Adesso ho installato  quello che mi hai dato te, la 3.1.1. e tutto funziona!!!

Grazie mille.

Sì ma  non è possibile!
Inizio a odiarle ste expressive.
Anche perché fornire assistenza su cose che non puoi controllare è impossibile... Ascolta Matteo, tu hai l'ultima versione del driver?
Magari ne stai usando una precedente?
Ti incollo qui l'ultima, fammi sapere se risolve.

https://www.tiflotecnia.net/Instal/vocalizer_expressive_driver-3.1.1.nvda-addon

Il 22/04/2020 08:33, Matteo Panariello ha scritto:
salve ragazzi

da un paio di settimane ho aggiornato NVDA alla sua ultima versione, e tra i vari addons che ho aggiornato vi è anche il vocalizer, scaricato direttamente dal sito ufficiale. Ho eseguito la procedura che Simone spiegava in un podcast dedicato proprio all'aggiornamento di NVDA, e tutto sembrava filare liscio finché non ho riavviato il pc.

Appena nvda è partito, mi è comparso un messaggio: la tua licenza non può essere verificata, perfavore controlla i tuoi dati. Sono entrato quindi nelle opzioni del vocalizer, ho controllato se le credenziali erano state inserite, il numero di licenze che mi erano rimaste, e tutto risulta corretto. Ho provato a Rimuovere la licenza, e areinserirla, ma niente.

Sinceramente non vi ho dato molta importanza, anche perché vocalizer continua  a funzionare tranquillamente, ma ieri è accaduta un altra cosa:

accendo il pc e parte la voce di Espeak, che dice che la mia licenza è stata rimossa perché non la si può verificare, mi si invita a essere sicuro che la licenza sia mia, etc etc.

A questo punto ho aperto nvda, ho Rimosso l'attivazione del vocalizer, ho tolto la spunta che memorizzava la password sul mio pc, e ho cancellato tutto, sia i vocalizer sia le voci.

Ho riscaricato di nuovo tutto, dal driver vocalizer, alle voci dal sito ufficiale, quindi ho reinstallato il driver, poi le voci, e a quel punto mi è comparsa la richiesta di inserire le credenziali per attivare vocalizzer. Fatto questo tutto è partito senza problemi, e il messaggio di verifica non mi è stato più richiesto, fino a questa mattina: apro il pc, e nvda mi mostra di nuovo il messaggio che la mia licenza non può essere verificata.

Cosa devo fare?

un saluto a tutti!!