Ancora per il ritardo della mia scheda audio su portatile Hp.

luigi latini

Buongiorno,
   avevo provato a segnalare il problema già qualche giorno fa'. Riepilogo brevemente perchè questa mattina ho provato a risolverlo, sembra con scarso successo.
Dunque, come già a suo tempo suggerito per il problema della scheda ethernet, immetto il comando win+r e poi il comando: devmgmt.msc
Accedo così a tutte le componenti del mio portatile, entro in controller audio, scelgo realtech audio, da qui scelgo di aggiornare il driver. L'operazione va a buon fine, l'aggiornamento viene scaricato ed installato. Vengo avvertito che per ottenere le modifiche devo riavviare la macchina, cosa che faccio dopo essermi accertato entrando in dettagli che lo stato attivo attuale è alimentazione corrente. Ciò fatto chiudo e riavvio.
In fase di avvio parte subito zoom che scombinerà tutti i volumi audio, alzando notevolmente sul portatile, costringendomi invece ad alzare di molto il volume delle casse quando le reinserisco.
Al momento ho disinstallato zoom del quale non ho un'immediata necessità. Accade però come in precedenza, che se interrompo il lavoro sulla tastiera, se nulla è in riproduzione, dopo circa 20 secondi utilizzando le frecce o un qualsiasi comando, non ottengo più l'adio in immediato ma solo dopo qualche secondo agendo sulla tastiera.
Volevo chiedere se ho fatto o no le giuste verifiche, o che cos'altro fare per ripristinare una situazione di normalità di questa situazione.
Grazie.
Luigi