Re: Esiste un modo per...

Gabriele Battaglia

On 16 Apr 2018, at 09:05, Luigi Russo <giginapoli87@...> wrote:

Ciao,
Ti basta assegnare il tasto Caps Lock come tasto NVDA. Puoi farlo andando sull'icona di NVDA come ti ha suggerito Raf, sottomenu Preferenze, impostazioni tastiera.
Ciao LR.
Innanzitutto grazie per il messaggio su Facebook, con cui mi consigliavi la formattazione della partizione da usare: l’inghippo era proprio quello. Una volta formattata in NTFS, l’installazione è avvenuta con successo. Pensavo però che ci pensasse Bootcamp, a preparare la formattazione corretta. Ad ogni modo grazie, ora è tutto ok.
Per accedere alle impostazioni di NVDA, mi manca il tasto applicazioni, per questo non riesco ad accedere al menù contestuale di NVDA. Ora provo la soluzione di Deejay Raf, a cui vanno tutti i miei ringraziamenti.
Una domanda per te, Luigi. Ho installato la portable di NVDA che avevi preparato tu: mi sai spiegare perché parte con la sintesi eSpeak, invece che la Eloquence? Eppure il pacchetto sarebbe impostato per la Eloquence. Ad ogni modo, appena accedo alle impostazioni, guardo cosa è successo.
Grazie ancora ad entrambi e buon inizio di settimana.
GabryB.