Re: Accessibilità suite Google

Luigi Russo

Il 01/04/2020 12:05, Samuele Liani ha scritto:
Buon giorno a tutti,
dovrei modificare un documento creato con fogli di Google utilizzando NVDA 2019.3, però una volta che mi porto sul corpo del documento mi viene letto vuoto senza leggermi le intestazioni delle colonne e le celle già compilate. Pertanto, potreste suggerirmi cortesemente un metodo per poterlo leggere e conpilare in autonomia.
Gigi:
ciao,
per quella che è la mia esperienza, l'unico modo per utilizzare la suite di Google sul pc è avvalersi di Firefox, altre soluzioni non ce ne sono. Se proprio non vuoi installarlo scarica la versione portable da qui:
https://portableapps.com/redirect/?a=FirefoxPortable&s=s&p=&n=Mozilla%20Firefox,%20Portable%20Edition&d=sfpa&f=FirefoxPortable_74.0_Italian.paf.exe
Accedi al servizio che ti serve, ad esempio docs https://docs.google.com, esegui l'accesso e allora potrai lavorare.

Ciao da Gigi