Re: Crash di NVDA.

Jose' Tralli

Gabry,

Io giocavo con le voci un po' di tempo fa e sono incorso nel bug che
hai appena segnalato. Questo anche senza crear profili.

Però a me è riuscito di riavviare NVDA premendo CTRL+ALT+N (ovviamente
se il tuo shortcut di avvio di NVDA è quello di default)...

Stesso dicasi quando mi si pianta in Outlook in scrittura di un
messaggio... Premendo CTRL+ALT+N NVDA viene terminato e poi
riavviato... Da me così funziona, vedi se si comporta anche da te a
questo modo.

Ciao.

Il 01/04/20, Gabriele Battaglia via
Groups.Io<iz4apu=libero.it@groups.io> ha scritto:
Ciao a tutti.
Ieri sera, per la prima volta da quando lo uso, ho visto NVDA andare in
crash.
Ho ripetuto 2 volte la prova e la riporto perchè magari può essere utile a
scovare un bug.
Windows 10, NVDA ultima stabile, laptop Asus.
Apro REAPER e siccome voglio che NVDA parli in inglese sull’interfaccia di
REAPER, premo nvda+n, profili, crea nuovo profilo.
Lo nomino REAPER e imposto che si attivi su applicazione specifica.
Poi di nuovo nvda+n, preferenze, impostazioni; scendo a voci e, passando sul
sintetizzatore, Eloquence, mi viene in mente di provare, anziché la
Eloquence americana, la voce americana di Microsoft, scelgo quindi di
cambiare il sintetizzatore e lo porto su Windows One Core. Confermo, e poi
con tab arrivo sulla variante, italiano, casella combinata. Non appena premo
la freccia giù, NVDA smette di parlare.
Non c’era verso di farlo riprendere. Attivo l’assistente di Windows e vedo
che nvda non risponde, ma non riesco a terminare il processo perché nemmeno
l’assistente parlava, su nessuna applicazione, nemmeno sul desktop.
Premendo alt+f4 però, le voci me le leggeva, le uniche, e quindi sono
riuscito a riavviare.
Pensando ad un episodio sporadico ci ho riprovato ma tutto si è ripetuto
uguale. Allora ho preso atto della cosa ed ho impostato la Eloquence
americana nel profilo di REAPER.

Pensate sia un bug, cosa può essere successo?
Grazie e… spero di essere stato utile.
Gabry.

Namasté!
Sent from Starship iMac27, Captain Battaglia
I Z 4 A P U @ L I B E R O . I T

Jose <<<