Con tutte le mie scuse - mi si ripresenta problema in lettura con barra braille e seguimento cursore

biomasp5

Salve a tutti,
come da oggetto, le mie più sincere scuse per questo problema che mi si
ripresenta.
   Già, perché avevo esposto, tempo fa,  la situazione e

HO CERCATO DI APPLICARE ANCHE ORA LA RISPOSTA CHE AVEVO RICEVUTO

mah...

ecco la questione.
   Premetto subito che in:

- preferenze / impostazioni / braille,
- la voce inseguimento braille è impostata su automatico.

   Ecco il problema:
   Ancora una volta, con la barra braille "alva"

- quando sono su una riga più lunga di 40 caratteri,
- se premo il pulsante per visualizzare i 40 caratteri successivi,
- i 40 caratteri successivi non si visualizzano.
- Inoltre, se, trovandomi sulla riga, io premo un cursor routine,
- il cursore, sul carattere ove voglio spostarlo, non si muove.

   Come posso, gentilmente, risolvere l'enigma?
   Grazie infinite a chi mi risponderà e cordiali saluti a tutti
             :::> Pugliese Fabio