Re: Mia "segnalazione" comportamento NVDA in firefox

biomasp5

Ciao Lord e tutti,
Grazie per la tua risposta.
   Ho provato quanto mi hai suggerito ehhh:

effettivamente ero sul link condividi in facebook,
come al solito, ho dato invio senza risultato,
- digitato il 5 del tastierino,
- in risposta mi ha citato, in questa prova,
- il link precedente.

   Poi chiaro, digitato il tasto 6,
- mi ha citato il link su cui dovevo dare invio.

   Sinceramente, in passato, questo non mi è mai successo! O rarissimamente!
   Attendo delucidazioni in merito al perché di tutto ciò!
   Qui, ripeto, ora mi succede più spesso anche che:

- sono in una schermata con un programma "o pagina web",
devo spostarmi con alt + tab e tornare alla pagina in cui ero,
per poter agire, navigare eccetera:
questo, ok, succede meno frequentemente, ma succede più spesso
di quando usavo windows 7.
   Grazie ancora e attendo lumi.
   Cordiali saluti a tutti
              :::> Pugliese Fabio

Il 29/03/2020 17:04, Lord ha scritto:
biomasp5 ha scritto il 29/03/2020 alle 14:40:
- se vi giungo con il tab, non sono sicuro se a volte lo fa anche scendendo
    con freccia giù, e dando invio, l'invio non sortisce effetti;
- debbo dare freccia destre ehhh...
- allora ... tutto si risolve.
La prossima volta prima di dare freccia destra, puoi verificare dove si trova il cursore? basta premere cinque del tastierino numerico o se hai la modalità laptop NVDA+shift+o. Sospetto che non è che nvda perde il focus, è che non si trova direttamente sul controllo che vuoi attivare. Cosa per inciso a me capita spesso negli elenchi che al loro interno contengono dei link, che però non si trovano ad inizio riga.
Biomasp5:
Sta il fatto che,

- prima di passare a windows 10 pro,
- prima di passare a NVDA 2019.3.1,

era molto raro che succedesse!
    Ok, non succede spesso, ma le volte che capita, ora sono frequenti.
    Ok, si risolvono, mah ... a volte, scoccia.
Fortunato te, a me è da windows xp che succede. Prima o poi se possono la risolvono.