Mia "segnalazione" comportamento NVDA in firefox

biomasp5

Salve a tutti,
premetto che ho aspettato un po' per verificare se la cosa si ripeteva con
una certa frequenza, ma, ora, visto che le verifiche le ho fatte, eccomi a
riferire.

- in firefox 74.0,
- con NVDA 2019.3.1,
- in windows 10 pro

ho notato che quando dò invio su

- pulsanti,
- links,
- ecc.

- se vi giungo con il tab, non sono sicuro se a volte lo fa anche scendendo
   con freccia giù, e dando invio, l'invio non sortisce effetti;
- debbo dare freccia destre ehhh...
- allora ... tutto si risolve.

   Mi sa tanto che, visto che in altre situazioni, forse citate anche da
altri, quando si sta lavorano anche con
altri software, ci si deve spostare di schermata per poi ritornare dove si
era, per esplorare con NVDA "o comunque, continuare a lavorare nella
schermata", mi sa tanto che, NVDA perde facilmente focus: certo, potrei, da
incompetente, aver detto una stupidata mah ...    Sta il fatto che,

- prima di passare a windows 10 pro,
- prima di passare a NVDA 2019.3.1,

era molto raro che succedesse!
   Ok, non succede spesso, ma le volte che capita, ora sono frequenti.
   Ok, si risolvono, mah ... a volte, scoccia.
   Cordiali saluti a tutti
           :::> Pugliese Fabio