Re: Muoversi su Whatsapp web

Mario Loreti

uhmm, sì è piu' facile adesso ma ancora non mi ispira troppo. Intanto grazie ovviamente.

Se però dal secondo edit box salgo con la focus attivata mi rimane incastrato nel campo edit, se la tolgo mi fa salire e ok.

Se invece devo rispondere ad un messaggio vocale?

Poi, quando scrivo, come faccio send?

Invio, essendo un multilinea mi fa una nuova riga, e al tasto send ci arrivo sempre... a tastoni.

Grazie.

Il 28/03/2020 10:38, Andrea Roveretto ha scritto:
Ciao Mario!

In realta' facendosi un minimo la mano whatsapp web si usa piuttosto bene.

Comincia disattivando la modalita' focus.

usando il tab troverai due "sezione multilinea modificabile", poi la lista dei mittenti dei messaggi in ordine di arrivo, prima i piu' recenti, e poi un bottone per la galleria delle emoji.

quando sei sulla lista dei mittenti in ordine di arrivo, con le frecce scorri per passare da un mittente all'altro

Come gia' detto prima troverai l'ultimo che ti ha scritto e poi i precedenti.

Quando hai trovato quello con il quale vuoi interagire, premi due volte tab, che ti portera' alla edit box dove devi scrivere, attiva la modalita' focus e risali con le frecce per leggere i messaggi che hai ricevuto da quel mittente. Per rispondere torna giu' con le frecce, e scrivi quello che vuoi nella edit box.

Come ho detto all'inizio, ci sono due edit boxes, la seconda serve a cercare un contatto scrivendo il nome o parte di esso.

Ok veramente e' piu' facile a farsi che a spiegarlo, provate e chiedete pure!!

Personalmente lo uso continuamente con sodddisfazione.

Andrea

Il 28/03/2020 09:54, Mario Loreti ha scritto:
Ciao, qualcuno ha qualche suggerimento utile per muoversi su whatsapp web con Chrome? Ho capito che riesco meglio con la modalità focus sempre attiva, riesco ma senza troppa logica dietro, un po' a tastoni insomma.

Mario