Re: Modificare nome mittente in Thunderbird (era Re: [nvda-it] prova)

Ciao ragazzi.
Ho capito dov’è il problema avendo fatto qualche prova poco tempo fa: questo sistema di mailing list (groups.io), si memorizza il nome visualizzato nella vostra prima email inviatagli (solitamente quella di richiesta iscrizione o anche una mail in lista). Voi dal programma potete cambiarlo quante volte volete ma lui terrà in memoria quello, francamente sta cosa è assurda ma queste sono considerazioni personali.
Per sistemarlo dovete loggarvi da web, cercare le impostazioni del profilo e modificarlo da lì.
Buoni smanettamenti a tutti!
****
Errore di sistema di Windows 8 - Non trovo il mouse: Clicca OK per continuare.
Saluti, Leonardo M.
Vuoi scrivermi? Concesso, clicca qui!

Il giorno 27 mar 2020, alle ore 20:24, cheneso <andrea@...> ha scritto:

Ciao!

Per me la procedura che indichi non funziona, io compaio come cheneso ma nel campo editazione che citi c'e' il mio nome e cognome corretto.

E' da tempo che non capisco da dove prenda questa stringa.

Il 27/03/2020 20:11, Deejay Raf ha scritto:
Il 25/03/2020 07:07, xxx via Groups.Io ha scritto:
ragazzi scusate, non leggete, sto facendo una prova. Voglio vedere perchè quando invio messaggi al gruppo, invece del mio nome, esce la scritta xxx

Raf:
Beh, esce perché ce lo hai messo tu.
Vedo che utilizzi l'ultima versione di Thunderbird, quindi modificare il nome del mittente è semplice:
posizionati sulla cartella chiusa col nome dell'account che usi per le liste, premi il tasto applicazioni e dai invio sulla voce "Impostazioni" (puoi anche arrivarci premendo la lettera i quando ti trovi nel menù contestuale;
raggiunte le impostazioni dell'account, premi tab fino a sentire
"Identità predefinita  Gruppo Nome: Editazione",
in questo campo dovrebbe esserci proprio il tuo "xxx";
cancellalo e digita il nome che vuoi far comparire come mittente delle tue email, dopo di che conferma con Ok.
Done.