Re: Modificare nome mittente in Thunderbird (era Re: [nvda-it] prova)

Pasquale

comunque il problema riguarda questa lista, perchè ho provato ad inviarmi un messaggio di prova, e a me arriva come pasquale.

Il 27/03/2020 20:38, xxx via Groups.Io ha scritto:
Non è cambiato nulla purtroppo.

Il 27/03/2020 20:37, xxx via Groups.Io ha scritto:
Raf, io ho cambiato il nome, anche se nelle impostazione alla voce nome, non compariva xxx. Comunque vediamo.

Il 27/03/2020 20:11, Deejay Raf ha scritto:
Il 25/03/2020 07:07, xxx via Groups.Io ha scritto:
ragazzi scusate, non leggete, sto facendo una prova. Voglio vedere perchè quando invio messaggi al gruppo, invece del mio nome, esce la scritta xxx
Raf:
Beh, esce perché ce lo hai messo tu.
Vedo che utilizzi l'ultima versione di Thunderbird, quindi modificare il nome del mittente è semplice:
posizionati sulla cartella chiusa col nome dell'account che usi per le liste, premi il tasto applicazioni e dai invio sulla voce "Impostazioni" (puoi anche arrivarci premendo la lettera i quando ti trovi nel menù contestuale;
raggiunte le impostazioni dell'account, premi tab fino a sentire
"Identità predefinita  Gruppo Nome: Editazione",
in questo campo dovrebbe esserci proprio il tuo "xxx";
cancellalo e digita il nome che vuoi far comparire come mittente delle tue email, dopo di che conferma con Ok.
Done.