From: "Alberto Buffolino" <a.buffolino@...>
To: <nvda-it@groups.io>
Sent: Friday, March 27, 2020 10:08 AM
Subject: Re: [nvda-it] attivazione della tenda schermo all'avvio di NVDA, è possibile?

Massimiliano Matteoni, il 26/03/2020 23.22, ha scritto:
senti lascio perdere tanto alla fine non è una funzione così vitale per me questa...quando mi serve la tenda schermo l'attivo con il tasto rapido e buonanotte.
Alberto:
Ciao Max,
ma quale versione di NVDA stai utilizzando?
Perché la faccenda ha avuto effettivamente qualche bug in proposito... qua con la 2020.1beta1 funziona bene.
Innanzitutto, assicurati che fra i componenti aggiuntivi tu non abbia ancora ScreenCurtain; se sì, rimuovilo e riavvia NVDA.
Poi ti dico passo passo, esattamente come ho fatto io:
1) riavvia NVDA (importante);
2) vai nel menu, preferenze, impostazioni, visione;
3) la casellina Rendi lo schermo nero deve essere disattiva, se non lo è c'è un problema;
4) attivala, fai applica, quindi ok;
5) dal menu di NVDA scegli salva configurazione.
6) riavvia NVDA e, senza cambiarne lo stato, controlla se la casellina è rimasta attiva. Se sì, siamo a cavallo. Se no... c'è un problema :)