Re: NVDARemote, connessione diretta, come si fa?

Simone Dal Maso

be, a dire il vero se passate per nvdaremote.com non è diretta.
non so se Gabri si sia espresso male, ad ogni buon conto se passate per nvdaremote.com ottenete una connessione funzionante senza rotture, ma non è diretta.
Se invece si imposta il proprio pc come host, e ci si connette da un altro, quella è diretta, ma con molta probabilità vanno aperte le porte sul router.
Io ho fatto così sul mio pc di casa, ma la configurazione non è banale, quindi bo, non so cosa intendeva Gabri con diretta.

Il 26/03/2020 16:30, Leonardo M ha scritto:
Ciao.
Cosa intendi per connessione diretta? Io imposto così e funziona:
Lato pc da controllare: primo gruppo di pulsanti radio: client, secondo gruppo: “permetti il controllo remoto di questo pc”, host: nvdaremote.com <http://nvdaremote.com> , chiave scriviunapasswordtotalmentecasuale!
Lato pc che controlla: primo gruppo di pulsanti radio: client, secondo gruppo: “controlla un altro pc”, host: nvdaremote.com <http://nvdaremote.com> , chiave scrivilapasswordtotalmentecasualechehaiscrittoprima!
****
Non lasciare mai che Windows sappia che sei di fretta.
Saluti, Leonardo M.
Vuoi scrivermi? Concesso, clicca qui! <mailto:leonardo.m@...>

Il giorno 26 mar 2020, alle ore 16:20, Gabriele Battaglia via Groups.Io <iz4apu=libero.it@groups.io <mailto:iz4apu=libero.it@groups.io>> ha scritto:

Buongiorno.
Non ho mai usato la connessione remota con NVDA.
Ho necessità di passare il controllo del computer ad un utente, via connessione diretta.
Quando seleziono connetti dal menù, mi viene chiesto un host. Lì cosa devo mettere? Forse il mio IP?
E la chiave, devo farla generare o posso inventarla?
Grazie.
Gabry.

Namasté!
Sent from Starship iMac27, Captain Battaglia
I Z 4 A P U @ L I B E R O . I T