Re: arriva la prima RadioLezione su NVDA

Lord

Alessio Lenzi ha scritto il 26/03/2020 alle 15:51:
Ciao Lord!
Grazie per l’apprezzamento!
Ma scherzi? Grazie a voi cavolo. Ci spendete del tempo. Magari la prossima lezione potrebbe essere dedicata non agli add-on, ma al concetto di cosè un add-on e cosa da in più al software. Personalmente per me NVDA, oramai le funzioni comuni le svolge ottimamente. quello che gli manca, secondo me sono le finezze. Perché? Perché oramai il progetto a un 5/10 anni e alle finezze dovrebbe secondo me veramente incominciare a pensarci. Ad esempio la voce prolissità, che non c'è. Oppure boh il ritardo nell'azionamento dei focus, che è una cosa che io quando usavo jaws trovavo utilissima. Se già conosci un sito, puoi permetterti di tenere le caselline dei focus attive tutte e due. Ma quando un sito non lo conosci, perché è la prima volta che ci vai e quindi non sai, cosa puoi trovarti davanti, quelle caselline attive, personalmente danno fastidio. Ecco che il ritardo nell'attivazione della modalità focus risolverebbe la questione. Lo ripeto sono finezze, ma che a mio avviso il software dovrebbe incominciare a prendere in considerazione, perché oramai le cose più comuni le fa, e le fa bene. Per ciò perché non offrire più opzioni per personalizzare il software stesso?