Re: arriva la prima RadioLezione su NVDA

Lord

Salve a tutti, ho ascoltato anch'io la lezione per NVDA. Oltre ai complimenti che sono doverosi, perché comunque si sono messi lì e ci hanno speso tempo; Con alcune cose sono assolutamente d'accordo, con altre non mi ci trovo, ma lì è questione di gusti. Per esempio la questione del salva configurazione all'uscita sempre attiva. Ora, io la tengo disattiva sempre, per un semplice motivo: perché magari quando vado in un profilo secondario, a modificare volume, velocità o altre opzioni, lo faccio solamente per una prova e non me le voglio ritrovare così quando riapro NVDA. Oppure non so, il suono all'avvio e all'uscita dello screen-reader. Voi non lo trovate troppo forte? Io sì, considerando che s'incanta parecchio e quindi sono costretto a riavviarlo spesso, lo vorrei tenere attivo, ma è veramente troppo forte. E alla fine la questione della navigazione ad oggetti. Io uso la navigazione desktop. Per un semplice motivo: la navigazione a oggetti con layout desktop ha secondo me comandi più intuitivi, parlo solamente del navigare gli oggetti, badate. Un nvda+ i numeri del tastierino numerico e oplà, si navigano gli oggetti. Se poi parliamo di comandi tipo blocca o sblocca bottone destro o sinistro è tutto un altro conto. Mentre ascoltavo mi venivano in mente alcune domande, avete accennato al cliccare col mouse spostando prima il puntatore con la combinazione di NVDA. Mi chiedevo: a questo punto invece che cliccare col mouse posso utilizzare i bottoni del mouse simulato o no? Col mouse non riesco a ritrovarmici per ciò non lo uso mai. E niente se ci saranno prossime lezioni saranno in progressione? Non mi dispiacerebbe una lezione dedicata al quali sono per voi gli add-on più utili?