Re: NVDA nella schermata di login

Alessandro Albano

Si, avevo scritto che entrambi hanno Windows 10, uno aggiornato all'ultima versione del SO, l'altro un po' + indietro a causa di policy aziendali.

Entrambi hanno nvda aggiornato con componenti aggiornati.

Come TTS ho la Eloquence.

Faccio un banale esempio. Se nella schermata di login nvda pronuncia del testo ed io premo il tasto CTRL non si zittisce ma continua a parlare, ignorando il mio comando, se premo ad esempio consecutivamente il TAB lui mi legge tutti i messaggi corrispondenti alle aree raggiunte dai vari tab, ma prima termina la frase completamente di tutti i TAB precedenti, quindi accumula frasi e ritardo man mano che si fa TAB, ad un certo punto infatti, per capire dove ci si trova bisogna smettere di premerlo, attendere che smetta di parlare e da li si ricomincia.

Alessandro

Alessandro Albano via Groups.Io, il 10/04/2018 21.09, ha scritto:
Per quanto riguarda le caratteristiche sono due pc con CPU Intel i7 di sesta generazione, con minimo 8 gb ram ddr ed entrambi con disco SSD. Mi vien da dire che non sia un problema di prestazioni.
Alberto:
ciao Alessandro,
quindi deduco Windows 10... per caso hai forzato la copia del profilo per la finestra di logon, e ti ᅵ rimasta una vecchia copia di Windows 10 App Essentials?
E' l'unica cosa che mi viene in mente... da me non ᅵ mai successo, comunque.