Re: abby finereader notevole rallentamento in lettura menù con NVDA sotto windows 10

vincenzo gramuglia <gramuglia83@...>

Ciao,

scusa alberto, faccio un altro esempio di questo comportamento.

Aprire con NVDA atttivo il programma abby fain reader, se si dispone di uno scanner avviate la digitalizzazione.

Al termine provare ad aprire il menu file e noterete il suo rallentamento.

antonio.maltagliati via Groups.Io, il 21/03/2020 21.22, ha scritto:
Non per contraddire... ma io ho finereader 15 e non riscontro nessun
problema, anzi devo dire che è molto veloce nel fare le scanzioni!
Alberto:
Ciao Antonio,
non parliamo di velocità di scansione, quella è ottima anche nelle versioni 11, 12 e 14. Difatti, se agisci dal menu contestuale, ad es. su un PDF in esplora risorse, non noterai mai i rallentamenti di cui stiamo parlando.
Noi ci riferiamo all'interazione coi menu dopo che, ad esempio, hai scelto apri immagini/file PDF (ora non ricordo la dicitura) e FineReader ha macinato per un po'. Quando riapri il menu per fare salva con nome, ecco che tutto è paurosamente rallentato.
Poi magari nella 15 han risolto, non saprei! :)