Re: nvda e youtube

Deejay Raf

Il 20/03/2020 10:29, Lorenzo Ugga ha scritto:
Mi confermate che youtube su chrome è inutilizzabile?
Raf:
Ma assolutamente no! L'interfaccia è accessibile e lo si usa benissimo.

Lorenzo Ugga:
cercato e aperto un video, poi non c'è alcun modo per tornare alla ricerca. a volte addirittura le altre intestazioni all'interno del video stesso sono oscurate.
Raf:
Il campo di ricerca è sempre presente, in modalità navigazione basta cercarlo con la lettera "e".
Cosa significa che le altre intestazioni sono oscurate?
L'unica cosa che mi viene in mente è che tu non abbia accettato il "Promemoria sulla privacy di YouTube", che trovi all'inizio della pagina. Non mi risulta che inibisca gli elementi della pagina, ma potresti provare a far scomparire quel banner e verificare se cambia qualcosa.
Altra possibilità è che la finestra del browser non sia massimizzata: premi Windows+freccia su, oppure alt+spazio e seleziona "Ingrandisci".
Ovviamente do per scontato che NVDA e Chrome siano aggiornati all'ultima versione.

--
Deejay Raf