Ciao Maurizio e tutti,
mi inchino alla Tua mostruosa grande preparazione e Ti ringrazio perchè funge e non so se avrei trovato nella guida di n v d a sti comandi, associandoli propio a questa situazione.
carlo

Il giorno mar 10 mar 2020 alle ore 17:10 Maurizio Barra <barramaurizio68@...> ha scritto:

                Ciao ancora Carlo e tutti. Quando senti “editaziome sola lettura multilinea”, premi control+home e da lì sarai all’inizio del testo e con la freccia lo puoi scorrere. Se premi control+Fine parti ovviamente dal fondo e trovi le cose più recenti. Se è magari un po’ che non ricarichi Nvda, prova a farlo e magari leggi senza problemi. Non è proprio necessaria alcuna altra operazione, almeno qui da me. Ancora ciao.

Inviato da Posta per Windows 10

Da: Carlo Sist
Inviato: martedì 10 marzo 2020 16:52
A: nvda-it@groups.io
Oggetto: Re: [nvda-it] Copiare l'ultima cosa detta dalla sintesi: si puo'?

Ciao Maurizio e tutti,

qualcosa che non quasra ci deve essere.

Se attivo visualizzatore sintesi vocale, poi di tab trovo

mostra all'avvio il visualizzatore sintesi vocale all'avvio casella di controllo non ativata

altro colpo di tab

editazione sola lettura multilinea

vuota

se rifaccio  tab riconincia da capo

per leggere quello che trascrive dalla sintesi devo mettermi sopra con il mouse e fare un clik per entrare dentro nella editazione multilinea ed allora si, sento che vi è scritto quello che aveva appina detto, ma solo se entro via mouse.

carlo

Il giorno lun 9 mar 2020 alle ore 23:40 Maurizio Barra <barramaurizio68@...> ha scritto:

Ciao Carlo e tutti. Allora qualcosa non ti funziona… perché se lo attivi, ti trovi tutto quello che la sintesi ha detto fino a quel momento e se continui con esso aperto, a poco a poco si aggiorna e continua a scrivere tutto quello che la sintesi recita. Quindi puoi selezionare e copiare e quindi incollare quello che ti pare dove megliio ti aggrada e puoi sapere l’ultima cosa che hdice la sintesi. Facile da capire che all’inizio trovi le cose dette più indietro, scendendo sono sempre più recenti. Non è un blocco privo di contenuti, ha i contenuti giusti che deve avere. Ciao.

Inviato da Posta per Windows 10