Re: Fermare digitalizzazione FineReader

sergio brunetti

Sì, è quel tipo di scanner. Come mi ci trovo... lo sto usando poco, per cui non esprimo giudizi. Come primissima impressione lo trovo un tantino anarchico nel comportamento, nel senso che posizionata una pagina in un dato modo e proseguendo nella scansione, non sempre ottengo gli stessi risultati. Non riesco a trovare la regola aurea per ottenere un risultato univoco ed ottimale. Sto pensando di affiancargli un nuovo opticbook oppure di far aggiustare quello che ho qui inerme ed ammalato. Per il resto aggiungo che per la scansione usa la sua interfaccia, che in via generale fatta la scansione bisogna successivamente far riconoscere al programma OCR utilizzato il pdf o le immagini scannerizzate con il Fujitsu, anche se tra i software a corredo c'è una versione di finereader che permette di creare pdf ricercabili usando l'interfaccia del Fujitsu stesso, e che la scansione è velocissima.

In data 9 Marzo 2020 12:53:27 "Alberto Buffolino" <a.buffolino@...> ha scritto:

sergio brunetti, il 09/03/2020 10.25, ha scritto:
poiché al momento uso uno scanner Fujitsu. Riflettendo sulla cosa, anche
se la manovra fosse possibile, dovresti essere velocissimo nel compierla...
Alberto:
ahah esatto, dovrei essere rapidissssssimo.
Curiosità, per caso è lo scanner Fujitsu che permette di scansionare i
libri a faccia in su, semplicemente sfogliando le pagine? Se sì, come ti
ci trovi? Io vorrei prendere uno scanner nuovo per i libri, l'OpticBook
3600 ormai comincia ad accusare problemi di driver, ma mi preoccupa non
saper trovare un modello col bordo sottile per la scansione di libri...