NVDA 2019.3.1 windows 10 e vocalizzazioni circa cursori.

biomasp5

Salve a tutti,
gentilmente vista la mia "configurazione PC" attuale esposta
in oggetto, desidero porre il seguente quesito.
   Ho notato che, rispetto a prima, con windows 7, sono aumentate le seguenti
vocalizzazioni:

- normale cursore,
   "quando ci si sposta da finestra a finestra,
   quando si aprono programmi;
- così come "cursore sconosciuto";
- oppure cursore alternativo.

   Non so se può essere importante il fatto che uso le vocalizer expressive?
   Mi chiedo:

è normale questo aumento di vocalizzazioni?
   Altrimenti, c'è qualche modifica da fare nella configurazione di NVDA?
   Grazie infinite a chi mi risponderà e cordiali saluti a tutti
               :::> Pugliese Fabio