Re: Accesso di google a thunderbird rimosso per errore buongiorno a tutti,

Gabriele Ghirlanda

Ciao Lisa,

Non è a Thunderbird che hai negato l'accesso ma al PC... Quindi molto probabilmente non ti servirà a niente ricreare l'account di Thunderbird.

Devi aver attivato la verifica in due passaggi sull'account Google e ora devi seguire la procedura per poterti riconnettere.

A questo indirizzo trovi le istruzioni:

https://www.aranzulla.it/come-sbloccare-account-google-1091724.html

Ciao

Gabriele

Il 06.03.2020 13:09, Lisa Cattai ha scritto:
Ieri ho provato ad effettuare l’accesso al mio account di posta Gmail con thunderbird da un altro pc, senza riuscire ad accedere.

Il problema più grande sia presentato però in seguito quando una volta aperta la mail con thunderbird dal computer che uso solitamente, ho trovato un avviso di sicurezza di Google che mi segnalava che c’era stato un tentativo di accesso da un altro dispositivo.
Ho cliccato sul link controlla la sicurezza, e per errore ho rimosso l’accesso di Google a Thunderbird. Risultato ogni volta Che apro Thunder Bird mi dice autenticazione al server non riuscita, e quindi di conseguenza non scarica la posta. Le opzioni dell’account sono tutte a posto.
Sapete come si può ridare nuovamente l’accesso?

Cordiali saluti,

Lisa