proposta per la prossima versione di Nvda

Jary Ferrari

Ciao a tutti, volevo proporre una funzione per il futuro o se è già possibile ad averla già nella prossima rilys di Nvda.

Come ben saprete con windows 10 e Nvda è già integrata di defoult la funzione dell OCR prementdo appunto Nvda+r.

Con la demo di jaws 2020 ho constatato che quando apro un allegato con testo ed immagine jaws recita del tipo: questo file può contenere immagini vuoi attivare l'OCR per leggerlo? se si preme il pulsante sì allora con Nvda più freccia giù si puo leggere il testo.

Adesso è vero che se si preme Nvda+R ci vuole 2 o 3 secondi e si apre l'OCR e si può leggere tranquillamente il file con testo e immagine.

Mi sembrava una funzione carina in jaws 2020 che magari si potrebbe anche in futuro integrare nella prossima versione di Nvda. Che ne pensate?

Jary