Re: tasto pagina giù e pagina su con tastierino numerico con NVDA

Simone Dal Maso

fai insert-1 per attivare l'aiuto tastiera, poi premi i vari tasti e senti cosa ti dice.

Il 07/02/2018 19:50, vincenzo gramuglia via Groups.Io ha scritto:
Ciao,
Una domanda forse un pò banale.
Preciso che o fatto le prove su due pc diversi portatili con tastierino numerico.
Il primo e un hp, e quì trovo sia pagina su, sia pagina giu.
Da due giorni o preso un nuovo portatile sta volta lenovo.
Bene, se premo il num pad per spegnerlo,  e premo il 7 e il 9, posso andare ad inizio e alla fine di una riga.
Il problema, invece e con pagina su e giu.
Con jaws se premo: 9 vado su, mentre con 3,  vado giu.
con NVDA, questo non accade.
NVDA, e configurato come desktop. essendoci il tastierino numerico.
E normale questo?
qualcuno ne sa qualcosa? grazie per la risposta!