Problemi all'apertura dei menu in windows 10

ChrisLM

Ho aperto questa discussione per capire meglio il problema segnalato da Luigi.

Si tratta di menu solo in documenti o pagine web o riguarda pure i menu per esempio di explorer o altre applicazioni?

Se si tratta di pagine web, è possibile indicare con quale browser o altra applicazione si tenta di aprire i menu?

chiedo per capire se il problema è lo stesso già segnalato nella lista degli sviluppatori e se  è finalmente il caso di Aprire una Issue.

Intanto, se il problema non riguarda applicazioni JAVA, escluderei il discorso JAB. Le ultime versioni di NVDA attivano in automatico Java Access Bridge, ma se i menu non appartengono a un'applicazione scritta in JAVA, non credo l'attivazione di JAB serva a qualcosa.

Se non è stato già fatto, io suggerisco:

andare nel menu strumenti di NVDA, cercare la voce "Esegui utility risoluzione registrazioni com di sistema" e dare invio.

nel messaggio che appare dare la dovuta conferma, dopo di ché riavviare windows 10.

In caso ci sono componenti aggiuntivi installati, controllare se il problema si verifica anche riavviando NVDA con  i componenti aggiuntivi disattivati.

qualsiasi altra informazione più specifica puoi darci sarà sicuramente utile.

luigi latini ha scritto il 28/02/2020 alle 12:55:

parlo di tutti i menù normalmente visibili navigando un documento o una pagina web. La persona interessata inspiegabilmente non riesce ad ottenerli utilizzando nvda, nè con la precedente nè con l'ultima nvda 3.1 stabile. Le avevo suggerito di azzerare la precedente reinstallando l'ultima perchè qui avevo letto che java access bridge sarebbe presente di default in quest'ultima versione. Purtroppo però il problema non si è risolto e non si riesce a venirne a capo.