From: ChrisLM
Sent: Friday, February 28, 2020 10:20 AM
Subject: Re: [nvda-it] tenda schermo su windows 7 e NVDA 2019.3,come fare?

ciao Max,

la tenda schermo è una caratteristica di windows 10, non esiste in windows 7.

ci sono molte funzionalità incluse in windows 10 che NVDA può controllare e che non sono previste in Windows 7,  come per esempio:

OCR di window;

Attenuazione audio;

Pannello emoticons (che apri con la combinazione nativa di window).

Se non sbaglio window 7 dovrebbe morire proprio quest'anno...

Chris.
Massimiliano Matteoni ha scritto il 27/02/2020 alle 23:05:
volendo fare la stessa cosa anche sul pc dell'ufficio che monta windows 7 ho notato però  che nella sezione visione delle impostazioni di NVDA 2019.3 non c'è la possibilità di attivare la tenda schermo e considerando che screencurtain che utilizzavo un tempo è incompatibile su tale versione, come posso fare per poter usufruire della tenda schermo anche sul pc dell'ufficio?