Re: Nuovo Microsoft EDGE e NVDA

Rocco Clementelli

ciao ti rispondo pure io, si!

davvero un fulmine!

Il 27/02/2020 16.19, Mario Loreti ha scritto:

Ciao Raf,

non conosco la risposta alla tua domanda, ma ne approfitto per chiederti: Io ho Windows 10 LTSC, che non ha Edge. Al momento lo sostituiresti rispetto a Chrome o comunque no?

Il 27/02/2020 16:05, Deejay Raf ha scritto:

Ciao a tutti,

mi rivolgo a chi ha già scaricato il nuovo EDGE, il browser di Microsoft che recentemente è stato completamente rinnovato, abbandonando il motore proprietario e adottando Chromium.

Per quanto CI riguarda posso dire che con l’ultima versione di NVDA (2019.3.1) EDGE è un fulmine e non ho riscontrato problemi di accessibilità nelle pagine, anche quelle più complesse, e il caricamento delle stesse avviene in tempi brevissimi.

Finora ho trovato un solo bug, che per quanto circoscritto può essere abbastanza fastidioso. Se ci si trova in una pagina web, sia in modalità navigazione che in modalità focus, e si preme il tasto applicazioni, ad esempio per copiare l’indirizzo di un link, una volta usciti dal menu contestuale oppure dopo aver dato invio su una voce, NVDA smette di parlare e non c’è modo di farlo ripartire se non chiudendo l’applicazione dalla quale è stata generata l’azione, quindi bisogna chiudere ogni istanza di EDGE, non solo la scheda corrente.

Sapete se il problema è già noto e dunque se qualcun altro lo ha già segnalato agli sviluppatori?

--
Deejay Raf